Menu Close

PROROGA ISCRIZIONI – Nuova scadenza 11 ottobre 2021

Nuova data di scadenza per le iscrizioni al “Roma” International Piano Competition 2021.

E’ possibile completare l’application form fino a lunedì 11 ottobre 2021.

Una settimana in più, per venire incontro a tutti i ragazzi e le ragazze che, venendo dall’estero, hanno bisogno di più tempo per organizzare il proprio viaggio e la propria permanenza in Italia. Tenuto conto che la situazione sanitaria non è ancora pienamente rientrata dalla crisi e che molti Paesi sono ancora fortemente limitati negli spostamenti in entrata e in uscita, l’organizzazione ha deciso di estendere il periodo di iscrizione al concorso “Roma” per agevolare chi non dovesse essere riuscito a iscriversi in tempo per questioni burocratiche. Per verificare quali sono le norme vigenti in tema di viaggi da e per l’Italia, consigliamo di visitare il sito Viaggiare Sicuri.

Per iscriversi al “Roma” International Piano Competition basta cliccare sul pulsante in basso e completare il form online, caricando tutti i documenti richiesti. Partecipare significa avere la possibilità di confrontarsi con una giuria d’eccezione, poter visitare Roma e le sue bellezze storiche e artistiche, conoscere persone provenienti da quasi tutti i continenti del mondo e creare nuovi legami ed amicizie che potrebbero durare per sempre.

L’esperienza di un Concorso come quello di Roma è unica nel suo genere nel percorso di un pianista, non solo in caso di vittoria, ma anche e soprattutto nella possibilità di confrontarsi e accrescere il proprio bagaglio di vita. La storia trentennale della competizione racconta di giovani che, indipendentemente dal risultato ottenuto a Roma, hanno poi avuto una brillante carriera concertistica, hanno spiccato in altri rinomati concorsi internazionali e affermato la propria identità di artisti in Italia.

Le iscrizioni sono aperte a chiunque, senza distinzione alcuna, fatto salvo il limite di età, diverso per le singole sezioni. Per qualsiasi informazioni o richiesta è possibile contattarci via mail o telefono ai contatti che si trovano nella pagina dedicata.

Ci vediamo a Roma dal 4 al 16 novembre 2021!

Translate »